Di nuovo ringrazio Thomas Hübl per aver riassunto in 3 parole i diritti fondamentali a cui faccio appello nel mio lavoro di Facilitatrice.
Il diritto di Esistere (Be) qui e ora, di sentirsi al sicuro in questo corpo ed in questa vita. Molti di noi faticano a sentire la terra sotto i piedi e a trovare un pavimento saldo nei momenti difficili.
Per questo propongo trattamenti rilassanti e massaggi, perché imparare a sentire il corpo nella sua totalità e sentirsi sicuri è un bisogno fondamentale.
Il diritto di Diventare (Become), inteso come espressione della propria individualità, al di là dei talenti che si possono possedere e che si può anche decidere di non assecondare, se questo non risponde al nostro desiderio.
Il Counseling sostiene e facilita il viaggio dentro al proprio Senso.
Infine il diritto di Appartenere (Belong), che è forse il meno immediato ma il più profondo, perché tutto ciò che siamo qui e ora trae origine da chi ci ha preceduto e ci sostiene.
Grazie alle Costellazioni Familiari (individuali o in gruppo) si può portare luce sulla fedeltà a dinamiche e credenze familiari che ci limitano, che chiedono di essere viste e integrate per sentirci finalmente liberi di appartenere.