“Teniamoci stretti, che c'è vento forte.”
(Guido Catalano)

Credo profondamente nel fare rete e nel creare sinergie con professionisti che hanno una formazione ed ambito di lavoro anche molto diverso dal mio e che, grazie alla loro esperienza e professionalità, possono portare un diverso approccio alle tematiche e dinamiche con cui siamo chiamati a confrontarci.

L’importanza delle radici, così centrale nel lavoro psicogenealogico sul sistema familiare, può ad esempio essere ben sostenuta da una pratica yoga sul radicamento e dalla meditazione. Nel gennaio del 2019, insieme ad Armonia Yoga, abbiamo proposto una giornata di pratica proprio sulla forza delle radici e degli Antenati.

Sta partendo il secondo anno del percorso AmpioRespiro,  progetto che coinvolge gruppi di genitori dei ragazzi speciali di TSM Tutto si muove di Formigine, per offrire dei momenti di ascolto attivo e condivisione, sostegno e orientamento. Quel “pavimento saldo” che possa rendere i genitori consapevoli di come ciò che vivono ogni giorno li accomuna ad altri genitori, facendone un punto di forza ed una risorsa.

 

Sempre nell’ottica di un ascolto attivo e partecipe, a Settembre 2021 Spazio Emergo ha aderito alla Community “Come posso aiutare”, un progetto dell’Associazione Nazionale Sentire Le Voci in collaborazione con l’Università degli studi di Psicologia di Padova.

Questo progetto, attivo da Giugno 2021, si propone di portare avanti la ricerca triennale chiamata “PsicoVoice” relativa a interventi e progetti con gli Uditori di Voci.

Collaborazioni -Spazio Emergo

Di seguito i link ai siti di professionisti e associazioni con cui collaboro:

www.alessandravarini.it
www.accademiajna.it
www.facebook.com/TsmTuttoSiMuove

con la collega Francesca Giavotto: https://www.francescagiavotto.it

https://lascienzadeimagi.it

e link utili per chi volesse approfondire alcune delle tematiche accennate nella parte sulla mia formazione:

www.sentirelevoci.it
www.metodojan.it

www.hellinger.com
www.biocostellazioni.com

Benvenuto/a!

Scrivimi in forma anonima su Telegram o manda una email a spazioemergo@gmail.com

Vuoi chiedere informazioni?